Un’ attenta e costante pulizia professionale del cavo orale, accanto a visite periodiche semestrali e ad una buona igiene orale domiciliare, si è dimostrata in grado di prevenire le malattie delle gengive (parodontopatie) e di ridurre drasticamente l’incidenza della carie.
Il sondaggio parodontale è una visita fondamentale all’interno del nostro studio in quanto ci permette di fare diagnosi precoce di parodontite (o “piorrea”) e pertanto di trattare i problemi quando ancora non sono gravi, facendo risparmiare tempo e denaro ai nostri pazienti.
La parodontologia ha l’obiettivo di arrestare la malattia parodontale ovvero la malattia delle gengive e dell’osso, comunemente riconosciuta come “Piorrea”.
Questa malattia provoca il riassorbimento dell’osso di sostegno del dente che, se protratto nel tempo, si accompagna al sanguinamento spontaneo delle gengive, alla mobilità e infine alla caduta del dente.
utilizzati quando la porzione da ricostruire è troppo estesa.
utilizzati come sostegno per i denti devitalizzati o dove manca una quantità eccessiva di tessuto dentale.
nel caso sia necessario un reintervento su un dente precedentemente curato.
La corretta esecuzione di una terapia canalare permette di poter mantenere il dente per molti anni, per questo motivo lo Studio Dentistico Mocchi si avvale di un MICROSCOPIO OPERATORIO di ultima generazione (LEICA M525) dotato di fotocamera e videocamera integrata per la documentazione dei casi.
Curiamo quotidianamente i bambini utilizzando metodiche minimamente invasive cercando sempre di farli sentire a casa.
I denti da latte (decidui) svolgono la propria funzione fino a circa 12 anni di età e se si cariano devono essere curati. E’ importante che i bambini non vengano portati dal dentista solo quando hanno male perché diventa molto difficile ottenere la loro collaborazione.
Per questo motivo EDUCHIAMO I NOSTRI PICCOLI PAZIENTI ALLA SALUTE ORALE CON VISITE “GIOCO” a partire dai 3 anni!
Per correzione di difetti funzionali ed estetici a ogni età.
Per sostituire i denti persi o stabilizzare le protesi mobili.
Lo studio è dotato di un nuovissimo sistema radiografico digitale, che consente una minore esposizione alle radiazioni durante l’esecuzione dei seguenti esami: